Rispondiamo alle domande più frequenti:
Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?
Una volta pagato e quindi confermato l’ordine non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione. Se però per qualche ragione avessi necessità di farti recapitare il pacco ad un altro indirizzo, puoi liberamente contattare il corriere non appena ricevuto il tracking della spedizione e accordarti con lui per ricevere la consegna presso un altro indirizzo o ritirando direttamente presso la loro sede, come da accordi tra di voi. Ti avvisiamo però che non saremo responsabili per ritardi o problemi connessi a questo cambio di consegna, ma che te ne assumerai quindi i rischi.
E’ possibile monitorare l’avanzamento della spedizione?
Riceverai una mail con numero di tracking per monitorare lo stato della tua consegna in qualsiasi momento.
Quanto ci impiega il mio pacco ad arrivare?
Tutte le nostre spedizioni, ad eccezione forse dei prodotti più voluminosi che ci riserviamo di spedire con normale corriere, vengono affidate a un Corriere Espresso e la consegna avviene nelle 24/48 h successive alla spedizione. Ti avvisiamo però che per le isole o località disagiate la consegna potrebbe richiedere un giorno in più.
In che Paesi spedite?
Effettuiamo solo spedizioni nazionali, su tutto il territorio italiano.
Sono previste spese di spedizione?
Dipende da quanti prodotti hai nel tuo carrello. Se con i tuoi acquisti sei riuscito a raggiungere un importo superiore ai 183,00 euro, per te le spese di spedizione sono gratuite. Se invece l’importo è più basso dobbiamo richiedere un contributo per le spese di trasporto che varia a seconda della zona in cui ti trovi e che troverai comunque chiaramente indicato nella relativa voce a conclusione del tuo ordine. Ti ricordiamo che il minimo ordinabile è di 122€.
Posso richiedere la consegna al piano?
No siamo spiacenti, non prevediamo la consegna al piano.
Il corriere è passato due volte ma non c’ero.
Ti chiediamo cortesemente di metterti in contatto con il corriere per accordarti su una nuova consegna o il ritiro presso la sede di riferimento in zona. In caso contrario il tuo pacco rientrerà da noi e ricorda che una nuova spedizione avrebbe un nuovo addebito.
Ho un problema sul prodotto, a chi mi posso rivolgere?
Scrivi sempre a noi, il nostro servizio di assistenza è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue richieste.
Non ho ancora ricevuto il pacco, chi devo contattare?
Puoi monitorare in qualsiasi istante lo stato della tua spedizione attraverso il numero di tracking che ti è stato comunicato in fase di spedizione. Se dovessi riscontrare problemi nella consegna inviaci una segnalazione e cercheremo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Il prodotto all’interno del pacco è risultato danneggiato. Cosa faccio?
Se il prodotto che hai ricevuto risulta danneggiato inviaci immediata comunicazione scritta corredata da materiale fotografico che testimoni il danno.
Cosa devo fare al momento della consegna?
Al momento della ricezione del tuo ordine e prima di firmare al corriere per accettazione, verifica che il numero dei colli corrisponda e che non risultino segni di manomissione o danneggiamento. Se hai dei dubbi ma ritiri comunque il pacco, è molto importante che tu lo faccia con riserva e accertati quindi di scrivere sul documento di trasporto del corriere “riserva collo aperto/danneggiato/rotto o collo mancante”. Questa è una formula che indica che hai ricevuto il pacco, ma che ti riservi di controllarne in un secondo momento il contenuto.
Ho effettuato un reso. Come verrò rimborsato?
Dopo aver ricevuto il reso e averne verificato l’integrità provvederemo a rimborsarti utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il tuo ordine, salvo tua diversa indicazione.
Non ho più la confezione originale del prodotto, posso comunque renderlo?
Ci dispiace ma il prodotto va reso nel suo imballo originale, per questo fai molta attenzione a non buttare imballi, cartellini, istruzioni o qualsiasi altra comunicazione all’interno della confezione che dovranno essere integri e non danneggiati.
Devo sostenere delle spese per il reso?
Salvo che si tratti di un errore di spedizione o un difetto di fabbricazione, per il quale ci accolleremo le spese di restituzione, negli altri casi le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico.
Quanto tempo ho per esercitare il mio diritto di recesso?
Puoi effettuare un reso di un qualsiasi prodotto acquistato entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.